giovedì 19 gennaio 2012

NUOVA COLLABORAZIONE: VALDIGRANO LA PASTA DI FRANCIACORTA


Questa mattina mi è stato recapitato un pacco veramente pesante da parte di Valdigrano la pasta di Franciacorta e non immaginate la mia sorpresa quando l'ho aperto.
Il pacco conteneva ben 10,5 Kg di pasta:


- 1,5 Kg di pasta Fusilli
- 1,5 Kg di pasta Penne rigate
- 1,5 Kg di pasta Maniche rigate


- 1,5 Kg di Sedani rigati
- 1,5 Kg di Spaghetti nr. 5


- 500 gr di Fusilli Valbio
- 500 gr di Penne rigate Valbio
- 1,5 Kg di Spaghetti nr. 5


- 500 gr di pasta integrale Fusilli
- 500 gr di pasta integrale Spaghetti nr. 5

Di seguito una descrizione di questa azienda produttrice di pasta tradizionale, pasta biologica ed integrale, tratta dal sito ufficiale raggiungibile all’ indirizzo http://www.valdigrano.com.

“L’azienda Valdigrano di Flavio Pagani nasce nel 1997 come società a conduzione familiare. Situato a Rovato, capitale della Franciacorta, in armonia con l’ambiente che lo circonda, lo stabilimento Valdigrano è moderno e innovativo, sia nella struttura, sia per le tecnologie produttive impiegate, garanzia di efficienza, sicurezza e qualità.
Il know-how e l’esperienza acquisita dalla famiglia Pagani, dedita alla produzione di pasta italiana da sessant’anni, si uniscono alla passione e all’entusiasmo che contraddistinguono l’azienda Valdigrano nel suo settore.
Essere un’azienda giovane è uno dei punti di forza di Valdigrano, che ha potuto impostare la produzione come un vero sistema ad alta tecnologia in cui si integrano oggi le 4 linee produttive, le 16 confezionatrici e la logistica automatizzata, controllata in ogni sua fase da un centro informatizzato.
I risultati di questo connubio di tradizione, innovazione tecnologica e passione sono evidenti nella qualità dei prodotti ma anche nei numeri in crescita continua. Nel 2010 la produzione è stata di 90.250 tonnellate di pasta, per un fatturato di 58 milioni di Euro.
La qualità dei prodotti è garantita dal rispetto del programma HACCP e degli standard IFS e BRC (per entrambi Higher Level Certification) certificati dal CSQA.
La gamma dei prodotti Valdigrano include pasta di semola di grano duro, pasta all’uovo, pasta integrale e pasta biologica.
Valdigrano è ben conosciuta anche fuori dall’Italia, dove esporta il 60% dei propri prodotti non solo in Europa (40%), ma anche negli USA (10%) e in Paesi come Africa, Australia, Canada, Cina, Giappone, India, Israele e Sudamerica (complessivamente 10%).
E proprio per il suo impegno e la qualità dei suoi prodotti, il pastificio Valdigrano si è aggiudicato il Premio Golosario 2011 come “migliore pastificio emergente per la valorizzazione del prodotto italiano”. Il Premio, istituito dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, autore de Il Golosario, la guida alle cose buone d’Italia rappresenta per Valdigrano un riconoscimento del lavoro e della passione che ogni giorno contraddistinguono l’attività della famiglia Pagani.”






Nessun commento:

Posta un commento