martedì 22 maggio 2012

Biscotti con crema di lamponi

Oggi mi è venuta voglia di fare i biscotti però mi sono accorta di non avere le uova.
Ho cercato in internet e ho trovato questa ricetta dell'utente Candy che ho modificato un pò.


INGREDIENTI
- 250 gr di farina dolci e sfoglie Molini Rosignoli
- 60 gr zucchero
- aroma al lampone Flavourart
- mezza bustina lievito vanigliato Tec - Al
- 60 gr di burro fuso
- uno yogurt (io usato uno yogurt bianco 0,1 grassi)
- un pizzico di sale
- crema al marshmallow gusto Lampone My American Market 

In un recipiante mettere la farina, lo zucchero e il lievito, con il pizzico di sale, mescolare con un cucchiaio e aggiungere il vasetto di yogurt e l'aroma al lampone, intanto fare fondere il burro a fuoco bassissimo...
Far raffreddare un pò il burro e aggiungerlo all'impasto.
Impastare  bene  sino a quando si forma una palla di pasta lavorabile.
A questo punto mettere un pò di crema al marshmallow in una tazzina e  aggiungere un pò di acqua.
Stendere l'impasto su di un foglio di carta oleata e con un bicchiere da liquore fare delle forme rotonde.
Spalmare la crema sui biscotti e infornare su una placca foderata di carta da forno a 180°C per 20 minuti.



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI "MORENA IN CUCINA"




12 commenti:

  1. sono proprio goduriosi questi biscotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sera quando ho tirato fuori il piatto con i biscotti mio marito mi ha guardato e ha detto: "ma sono rosa!" peró poi se ne è mangiati un bel pó!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Cara Taty, questo mese non mi hai abbandonata!!!!
    Ti sono venuti benissimo, belli colorati e primaverili!
    Bravissima! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvata in corner il contest scade domani! Bello il colore vero?

      Un bacione

      Elimina
  3. Al lampone!!!!! Devono essere buonissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto gustosi e profumatissimi.
      Questa mattina c'era ancora il loro profumo in cucina!

      Baci
      Taty

      Elimina
  4. Questi biscotti hanno un'aria veramente deliziosa..non resta che copiarti la ricetta e prepararli al volo!!
    Un bacione grazie della vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente piacere quando altre blogger usano le mie ricette!
      Un bacio

      Elimina
  5. Molto carini i tuoi biscotti rosa...tuo marito forse li avrebbe preferiti azzurri... l'importante è che li ha gustati!!

    RispondiElimina
  6. ciao!grazie della visita!!! a me piace biscottare e credo che questi biscottini siano proprio irresistibili!li segno!!!baci!

    RispondiElimina
  7. ...ma che carino questo blog!!...devono essere anche tanto profumati, merci!!

    RispondiElimina
  8. @Maria mio marito non ama molto le cose strane e il rosa sui biscotti x lui lo è. Comunque poi se li è gustati!!

    @Federica il tuo blog è molto carino e ti ho aggiunto volentieri!

    @Carlotta i biscotti erano veramente profumati

    Un abbraccio
    Taty

    RispondiElimina