lunedì 21 novembre 2011

Minestra di verze e patate



Visto che in questa stagione adoro mangiare minestre e zuppe sono passata dalla mia mamma e ho raccolto nel suo orto una bella verzae hodeciso di cucinarla unendo delle patate.
INGREDIENTI (per 4 persone)
400 g diverza
2 patate
2 spicchi d'aglio
olio extravergine
parmigiano
sale
Ho lavato e asciugato le patate tagliandole a quadratini e la verza affettandola molto fine.
Ho messo in una pentola i due spicchi d'aglio, le patate e la verza aggiungendo un giro d'olio e ho lasciato insaporire per un paio di minuti a fuoco basso mescolando continuamente per evitare che si attaccassero.
Ho aggiunto dell'acqua e del sale e ho lasciato cuocere per20-25 minuti al termine del quale ho aggiunto del parmigiano grattuggiato e un pò di olio a crudo.
Volendo dopo aver fatto cuocere le verdure e l'acqua per 15minuti si può aggiungere del riso.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST "UN ANNO IN CUCINA CON CUOCO PERSONALE"

Nessun commento:

Posta un commento