domenica 9 dicembre 2012

Linguine mazzancolle e zucchine

Ragazze ci siamo ormai lo spirito natalizio ha invaso case, cucine, negozio, vetrine.
Di solito mi ritrovo il 24 dicembre a correre come una matta per comprare i regali, fare la spesa per il pranzo di Natale e soprattutto pulire casa (suoceri e genitori vengono a casa mia posso mica fare brutta figura!!)
Quest'anno però mi sono organizzata a fine novembre ho iniziato a fare i regali tramite un noto sito Internet e mi sono arrivati quasi tutti!
Non mi resta che costringere Marco ad incartarli, io sono proprio negata, e metterli sotto l'albero!


INGREDIENTI:



- 300 gr di linguine
- 500 gr. di mazzancolle (io ho usato quelle surgelate)
- 2 zucchine
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 manciata di prezzemolo
- pomodorini pachino
- aglio
- cipolla
- olio  d'oliva


In una wok far soffriggere per qualche minuto l’aglio e la cipolla tagliati a pezzettini.
Versare le zucchine lavate e tagliate a rondelle. Aggiungere un pò d’acqua e cuocere a fuoco basso e con coperchio chiuso finchè non saranno cotte.
Quando le zucchine saranno cotte versare le manzacolle, i pomodorini e aggiungere il vino e farlo sfumare il tempo necessario (un paio di minuti).
Quando le linguine saranno al dente, scolarle e amalgamarle al composto aggiungendo un pò d'acqua di cottura della pasta.
Mescolare bene il tutto e servire con una manciata di prezzemolo tritato.





14 commenti:

  1. Buono questo primo piatto :-D C'è un piatto per noi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te c'è sempre Luna!

      Baci

      Elimina
    2. Yuppiiiiiiiiiii! Oggi pomeriggio mi tuffo nel mondo dei regali...mi piace molto sceglierli e comprarli!

      Elimina
  2. deliziose queste linguine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. adoro il Natale ma quest'anno non sento nè l'atmosfera natalizia nè l'adrenalina per i regali...un brutto anno per me il 2012...racchiudo tutto nel 2013 con grandi speranze.queste linguine sono ottime e belle ricche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino tutto passa e poi tu sei proprio una bella persona vedrai che tutto si aggiusta e il 2013 sarà fantastico!!

      Bacioni
      Taty

      Elimina
  4. Ma che bello il tuo blog! ti ho trovata su Kreattiva e ti seguo!
    Buona giornata!
    Federica

    RispondiElimina
  5. Ma che buone queste linguine, faaaaaaaame....

    RispondiElimina
  6. ciao Taty
    sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, grazie per seguirmi sempre con affetto, questa ricetta deve essere squisita
    a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina