venerdì 16 marzo 2012

Cheese cake alle fragole

In questi giorni si sente proprio l'aria della primavera e il dolce che la rappresenta di più secondo me è la Cheese cake.
Questa torta è un dolce  goloso, fresco e non troppo difficile da fare ed è forse per questo che è uno dei miei preferiti.

INGREDIENTI

- 400 gr di formaggio spalmabile (io ho ustato la Philadelphia)
- 400 gr di panna da montare
- 100 ge di zucchero a velo
- 10 gr di gelatina
- 2 cucchiai di acqua calda
- 250 gr di fragole
- 300 gr di biscotti senza zucchero
- 100 gr di burro fuso

Sciogliere il burro e metterlo nei biscotti macinati (sono talmente morbidi che li potete rompere con le mani).
Mettere il composto ottenuto nel fondo di una teglia a cerniera e schiacciare bene con il dorso di un cucchiaio.
Mettere in frigo e nel frattempo preparare la mousse da mettere sopra.
Montare la panna e metterla in frigorifero. Frullare la fragole.
Intanto mettere lo zucchero a velo e il formaggio in una planetaria con le fruste e iniziare a montare.
Deve venire una crema soffice e ben montata.
Aggiungere alla crema ottenuta la purea di fragole e la gelatina sciolta nell'acqua calda. Continuare a mescolare con le fruste per benino poi aggiungere la panna con una spatola stando attenti a non smontarla mescolando dall'alto verso il basso.
Mettere la mousse nella teglia sopra ai bisotti e riporla in frigorifero per almeno una notte.
Io l'ho lasciata in frigo per 24 ore e non ho avuto problemi a sformarla.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI KELLY

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI L'AMORE IN CUCINA