giovedì 10 ottobre 2013

Pasta al forno ripiena di ricotta e spinaci

Una domenica non sapendo cosa fare per pranzo ho aperto la dispensa e ho visto una confezione con della pasta a forma di stella carinissima.
Mi si è accesa subito una lampadina...
La pasta al forno secondo me è un piatto perfetto per un pranzo domenicale buono e facile da preparare.

INGREDIENTI:

- 150 gr di ricotta
- 400 gr di spinaci
- formaggio grana


Lessare le stelle in abbondante acqua salata per 5 minuti.
Lessare gli spinaci e successivamente saltarli in padella con un filo d'olio ed un pizzico di sale.
Frullare gli spinaci e la ricotta con del formaggio grana. 
Mettere le stelle precedentemente lessate in una teglia coperta da carta da forno e farcirle con la crema di ricotta e spinaci.
Infornarle per 20 minuti a 180 gradi. 


7 commenti:

  1. Buona domenica amica bella, hai ragione la pasta al forno anche per me rappresenta il pasto domenicale. mi riporta ai ricordi di quando ero bambina e mai mamma la preparava :) Tutt'ora la fa ed io la adoro! Questa tua versione è davvero golosa, bellissima da vedere e buonissima da mangiare, ricotta e spinaci, un connubio perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te amica mia (anche se in ritardissimo!!!!)
      E' vero questo formato di pasta è bellissimo!!

      Baci

      Elimina
  2. nn conosco questi formati ma ormai li DEVO avere!!
    baci

    RispondiElimina