martedì 29 gennaio 2013

Tacchino al latte di cocco

Ciao ragazze scusate l'assenza ma a volte mi sempra che 24 ore in una giornata non mi bastano proprio!
E da un pò di giorni che dico stasera pubblico qualche ricettina sul mio blog ma poi come per magia mi ritrovo alla sera alle 23.00 e di voglia di accendere il computer non ne ho molta.
Ieri però mi sono organizzata ho preparato la cena anche per stasera e quindi ora mi dedico un pò al blog.
Questa ricetta è nata dall'esigenza di finire del latte di cocco comprato quasi un mese fa.
Ho cercato un pò delle ricette del pollo al latte di cocco ma nessuna mi ha convinto particolarmente così me la sono inventata.

INGREDIENTI

- 1/2 petto di tacchino
- scalogno
- paprika dolce
- curry piccante
- farina Antigrumi Molino Chiavazza
- 200 ml di latte di cocco
- olio d'oliva
- insalata mista

In una ciotola versare delle farina, un pò di paprika dolce e del curry piccante e mescolare.
Sciacquare il petto di tacchino sotto l'acqua corrente e tagliarlo in pezzi grossi quanto una noce e infarinarli nella farina, paprika e curry.
In una padella con un filo d'olio soffriggere lo scalogno, aggiungere i bocconcini di tacchino e lasciare rosolare.
Aggiungere il latte di cocco, salare e portare a cottura. (circa 10/15 minuti)
Se si dovesse asciugare troppo la carne durante la cottura aggiungere dell'acqua o del brodo.
Servire su un letto di insalata mista.




6 commenti:

  1. Non ti preoccupare noi siamo qui ad aspettare te e le tue ricette :) e questa è davvero originale, da provare proprio dire :D

    RispondiElimina
  2. particolare questa ricetta con il latte di cocco, la voglio provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. mai utilizzato il latte di cocco, non ci avevo neanche mai pensato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace sperimentare in cucina e questo è un esperimento riuscito.

      Baci

      Elimina