sabato 21 aprile 2012

NUOVA COLLABORAZIONE: AZIENDA AGRICOLA VIGNA DEI PRINCIPI

Oggi voglio parlarvi di questa Azienda agricola siciliana.
Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare sita a Francofonte, in provincia di Siracusa, famosa per le sue arance rosse IGP. Questa zona presenta delle condizioni microclimatiche particolari (alta insolazione diurna e bassa temperatura notturna dovuta alle correnti che scendono dall’Etna), proprio per questo le arance sono uniche nel gusto, caratteristiche e colore.
Da quest’anno l’Azienda Agricola Vigna del Principe segue una coltivazione biologica quindi non si sfruttano le piante e si rispetta loro ciclo produttivo, proprio per questo i prodotti risultano più gustosi e ricchi di sostanze nutritive.
Sul loro sito si possono acquistare non solo le arance ,ma anche marmellate, preparati per sughi, paste di mandorle, olio, ortaggi e agrumi in generale.
I prodotti sono fantastici non mi ricordo di aver mai mangiato delle arance così buone.
Un grazie particolare va ad Anteo, il titolare, per la sua gentilezza e disponibilità e per il suo omaggio di ben 20 kg fra arance e limoni.






3 commenti:

  1. Lo sai cosa sarebbe stato bello? vedere nel tuo blog una foto delle loro splendide arance e limoni!! ottima collaborazione tesoro, genuina e "vitaminica"!!un bacione e buon we!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tesoro, hai ragione sarebbe stato bello pubblicare le foto ma purtroppo non le ho fatte e le arence sono finite in una attimo!

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina