domenica 29 aprile 2012

Pangasio alla pizzaiola

Ho da poco scoperto questo pesce che pensavo fosse di mare perchè molto simile al merluzzo ma invece è un pesce di acqua dolce.
Ha un prezzo veramente basso (500gr a 2,75 Euro) ma è molto gustoso.

INGREDIENTI

- 2 filetti di Pangasio
- pomodorini
- 1/2 porro
- origano
- aglio
- olio
- vino bianco

Mettere in una padella 1 cucchiaio d'olio d'oliva, aglio e il porro e far soffriggere.
Aggiungere i pomodorini, una bella spolverata di origano e sale qb.
Lasciar cuocere il sugo per 20 min sfumare col vino bianco ed immergervi il pesce, ci mette pochissimo, 10-15 min dipende dallo spessore.




10 commenti:

  1. Anche io lo prepaparo spesso, è ottimo e si presta anche in altre cotture!!!
    Brava
    Dana et Dana

    RispondiElimina
  2. una ricetta semplice ma molto appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. beh...a volte il pesce meno costoso è più gustoso di altri! ottima idea!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. @Bianca Neve mi fa sempre piacere avere gente a cena! ;-)
    @Dana et Dana hai qualche altro consiglio per prepararlo?
    @Sississima grazie per i complimenti mi fanno molto piacere!
    @Donaflor la cosa che mi piace di più di questo pesce è che si prepara in un momento!

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  5. anch'io lo prendo spesso, è buono, economico e gustoso.ottima questa ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che pensavo di aver scoperto un piatto sconosciuto!!!
      A quanto pare lo connoscete in molte .
      Come lo cucini tu?

      A presto
      Taty

      Elimina
  6. ciao tesoro...la settimana scorsa sono stata assente negli alterui blog e mi dispiace...:-( adesso cerco di recuperare...anch'io non conosco questo pesce, anzi ti ringrazio di avermelo fatto conoscere!!io adoro il sugo alla pizzaiola...non a caso ho fatto un sacco di cose "alla pizzaiola" nel mio blog (la focaccia, i grissini, gli hamburger)...ottimo modo per condire un pesce che non si conosce...brava tesorino mio...spero di essere più presente nel tuo bellissimo blog...baciotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro continua la mia sfida nell'imparare a cucinare il pesce!
      Grazie per i tuoi commenti delle mie ricette mi fanno tanto piacere
      un bacione
      Taty

      Elimina
  7. ma, ma, ma...il mio comemnto non è stato pubblicato!!:-(
    vabbè lo riscrivo...tanti tanti auguroni di buon compleanno!!passa questa giornata con le persone a cui vuoi bene e alla tua famiglia..perchè è la maniera più bella per festeggiare!!io ti mando un bacio tesoro

    RispondiElimina